Ancora un caso di femminicidio.
Si legge, e siamo stufi, dell’ennesima ragazza massacrata dall’ex fidanzato che aveva già denunciato per stalking. Ancora una volta non si arriva in tempo, ancora una volta non si riesce a frenare la follia di chi, lasciato indisturbato nel suo agire, decide della vita, anzi delle morte, degli altri.
Mi domando perché i tempi, la burocrazia, le trafile infinite del nostro Paese siano così immutabili.
Un’amica di cui non faccio il nome ha un ex che la minaccia. Mi ha chiesto cosa fare a chi rivolgersi.
Le ho consigliato un corso di arti marziali. Un’altra tornava delusa da un colloquio dopo una denuncia: le dicono che bisogna fare accertamenti, che non è una cosa che dall’oggi al domani può essere né verificata né punita. Si è presentata con un occhio nero, non era sufficiente.
Lo spread è anche qua, in queste assurdità che lasciano la possibilità ai deficienti di diventare assassini.
La differenza tra un occhio nero e un cadavere è lasso di tempo che il sistema si concede prima di agire. Donne, datemi retta, diventate cintura nera.
Sono pienamente d’accordo con te. Con i tempi della giustizia si fa prima a fare tre mesi di karate!
purtroppo non c’è una giusta direzione nelle cose, come giustamente dici tu, soprattutto in un paese com il nostro dove tra il dire e il fare si perde troppo tempo a chiacchierare e si agisce poco.
sono convinto che basterebbe qualche punizione esemplare per dare un esempio a tutti. il problema è quello di arrivare a tanto…
Concordo con le lezioni di arti marziali, ma ci vuole anche il supporto di una legge che tuteli tutte le donne.
Subito, senza perdere tempo.
Complimenti per l’impegno civile di GDA.
Dubito che qualche mossa di karatè possano bloccare un proiettile. Forse la pena di morte e la possibilità di armare le donne che denunciano lo stolking ed una bella comunicazione allo stolker del tipo “chi ti ha denunciato ora ha un arma” potrebbe essere un valido deterrente.
Oggi le donne che subiscono tali violenze nn devono subire e neanche poter fare affidamento su polizia, carabinieri o altro, ma solo sulla loro forza e volontà nell’affrontare ciò prendendo giuste precauzioni come quella di un corso di autodifesa!!!! Dobbiamo munirci di forza e coraggio e smetterla di subire ed essere succubi di persone che non vanno neanche considerate tali!!!!! Forzaaaaaaaa