KEEP GROWING questa è la frase che rappresenta al meglio la mia idea per quanto riguarda la formazione.
Coloro che non riconoscono l’importanza di un continuo aggiornamento delle proprie conoscenze e competenze e di quelle del proprio team hanno vita breve nel mondo degli affari e devono, nel giro di poco tempo, arrendersi all’evidenza.
La parola crisi è entrata da tempo a far parte del nostro vocabolario e con nostro rammarico ne sentiamo sempre più parlare anche in questo periodo. Il mondo e il mercato intorno a noi sono da sempre e ora più che mai in continuo mutamento, proprio per questo ogni azienda deve essere pronta a recepire e gestire i cambiamenti per non venirne travolta.
Nel mercato non c’è infatti posto per persone e aziende mediocri ma soprattutto per persone senza forza di volontà e voglia di mettersi in gioco e in discussione.
Inoltre, la formazione risulta vantaggioso per la nostra relazione con il personale che oltre a crescere personalmente si sentirà più motivato nel svolgere il proprio lavoro di tutti i giorni. Non bisogna mai e poi mai dimenticarsi infatti che i nostri collaboratori rappresentano il carburante del motore da noi creato e messo in moto e che loro lavorano per noi e con noi per avanzare e migliorare giorno dopo giorno.
Perciò questo è uno dei consigli che mi sento di dare in questo periodo: guardatevi intorno, allargate i vostri orizzonti e sappiate mettervi in discussione così da essere in grado di cogliere al volo e sfruttare le opportunità quando vi si presenteranno.
Lascia un commento