Tre giorni di grandi soddisfazioni per tutto il team Miamo. E un’immagine che rimarrà sempre nei nostri cuori.
Non è la prima volta che partecipiamo a Cosmofarma, ma questa è stata un’edizione speciale per noi. La macchina organizzativa di Medspa lavora per mesi in vista della kermesse più importante per il settore cosmeceutico e nutraceutico per presentarsi al meglio, fedelissima al patto di totale trasparenza e onestà nei confronti dei farmacisti e dei nostri consumatori: nessun artifizio, nessun effetto speciale, un unico messaggio, “la bellezza è una conseguenza diretta di uno stato di benessere”. Tradurre tutto questo nel visual di uno stand senza ricorrere ad immagini sofisticate, utilizzando la pulizia visiva e la narrazione sincera del prodotto come cifra stilistica è un compito tutt’altro che facile. Trasparenza, luminosità, spazio, ossigeno: questi i valori visivi che abbiamo proposto, mostrando i nostri prodotti nel modo più immediato, liberi da tutto ciò che possa filtrare il rapporto diretto che c’è tra la sostanza e i suoi benefici: quasi fossero sospesi in aria. Chi dice che la semplicità è un obiettivo difficilissimo da raggiungere, sa di cosa parlo.
Sta di fatto che ci siamo riusciti, gli sforzi sono stati premiati e che quello che io e mia sorella Camilla volevamo comunicare è arrivato dritto ai cuori di chi ci ha scelto tra centinaia di proposte in fiera.
Due sono i regali di questo Cosmofarma che ricorderò sempre: vedere mia sorella a pochi giorni dal parto dedicarsi incessantemente ai farmacisti che sono venuti a trovarci e sentire mia madre sul palco vicino a noi ringraziare i farmacisti, da farmacista, che sono nostra fonte di ispirazione ogni giorno, nel momento in cui ci è stato consegnato il premio Innovation&Research Award nella categoria: dermocosmesi&tricologia durante la cena di Gala al Museo Lamborghini.
Grazie al GF5-GLUTATHIONE REJUVENATING SERUM di Miamo, uno dei prodotti innovativi presentati durante questa edizione, la commissione scientifica di Cosmofarma ha deciso di assegnarci questo ambito riconoscimento. Il prodotto introduce il concetto del cosmeceutico, con cinque fattori di crescita di origine biotecnologica che simulano l’azione dei principali fattori di crescita endogeni, stimolando la sintesi di acido ialuronico, la proliferazione delle cellule epidermiche e la crescita dei fibroblasti.
Il risultato: un album infinito, che ha immortalato ogni singolo istante di questi tre giorni che sono volati in un battibaleno ma che allo stesso tempo sono sembrati a tutti noi un’eternità.
E a proposito di Camilla e della piccola Elena in arrivo: se è vero che i bambini che stanno per nascere percepiscono qualcosa del mondo attorno, con tutte quelle che ha sentito in questi giorni e nei mesi scorsi, non mi stupirei se la prima parola pronunciata dalla mia nipotina fosse “Miamo”.
Lascia un commento