About me

Giovanni D’Antonio nasce nel 1986, e si laurea nel 2008 alla Bocconi di Milano in International Management, chiudendo così l’esperienza formativa in Management della Pubblica Amministrazione ed in Istituzioni Internazionali. Consegue, inoltre, un dottorato di ricerca in Discipline Economiche Aziendali e Governo d’Impresa, presso l’Università Parthenope di Napoli.

Giovanni D'Antonio

Lega subito il suo nome a quello del suo maestro, Maurizio Dallocchio, entrando a far parte della DGPA SGR, la società di gestione del risparmio di Dallocchio, dove è incaricato in qualità di analista strategico e finanziario di seguire il private equity e la consulenza manageriale.

Giovanni D’Antonio, che proviene da una famiglia dove le doti professionali rappresentano il punto di forza per il raggiungimento di obiettivi sempre più sfidanti, perfeziona il curriculum studiorum collezionando una serie di Master -conseguiti sia in Italia che all’estero-, tra cui spicca quello presso il CEMS MIM che, secondo il Financial Times, è il primo e più importante Master in Management, a livello europeo, tra i numerosi master di pre-experience.

Tra le tante attività svolte, segnaliamo solo quelle che hanno avuto un minimo di importanza per la validità esperienzale. Dall’ingresso in qualità di socio in HAT Holding All Together spa e, più di recente, incarichi di Amministratore presso le società Imperial Yachts e Medspa srl, che gestisce il marchio Miamo.

Per Imperial Yachts, oltre ad essere Amministratore Delegato, è uomo di relazione soprattutto in riferimento alla realizzazione ed al posizionamento sul mercato del wellness, dello yacht Imperial ’95, una vera e propria spa galleggiante (una struttura benessere a “sette stelle” dedicata al turismo-benessere). Con Imperial ’95 partecipa in qualità di sponsor del team Artemis, in occasione della tappa partenopea del circuito di preparazione dell’America’s Cup a Napoli, dal 18 al 21 aprile 2013.

L’associazione tra il team americano e Giovanni D’Antonio è il risultato di un’intelligente strategia di posizionamento dei prodotti cosmeceutici Miamo, binomio rafforzato dal fatto che Miamo nasce negli Stati Uniti ma è nel napoletano che ha il suo cuore scientifico e creativo.

In una recente intervista Giovanni D’Antonio ha dichiarato che “Miamo è un progetto nato in famiglia che si sviluppa e viene prodotto a Miami ma che, grazie alla ricerca e all’impegno di mia sorella Camilla, oggi si annovera tra i prodotti più richiesti nel nostro Paese”. Non a caso #miamo è l’hashtag più cliccato tra i VIP in questi ultimi tempi.